venerdì 8 dicembre 2017

PREVISIONI METEO WEEK-END SIENA e PROVINCIA (valide fino a LUNEDI 11)

VENERDI 8 DICEMBRE ORE 18:30

Salve a tutti e ben ritrovati sul blog, questo aggiornamento sarà privo delle consuete mappe illustrate che torneranno regolarmente dal prossimo aggiornamento!!

SITUAZIONE:
Perturbazione in transito nel senese dove il cielo si presenta molto nuvoloso o coperto, le precipitazioni si sono presentate maggiormente intense sulla parte settentrionale della regione.

EVOLUZIONE:
La perturbazione sarà seguita da aria decisamente fredda ma scarsamente instabile, peggiora nuovamente nella seconda parte di domenica, forte aumento termico da lunedi anche in quota con forti venti meridionali.

PREVISIONE:
SABATO 9
Tempo in progressivo miglioramento, giornata fredda e ventosa.

DOMENICA 10
Sereno o poco nuvoloso al mattino con estese gelate, nel corso della giornata aumento della copertura nuvolosa con precipitazioni diffuse dal pomeriggio accompagnate da un intensa ventilazione libecciale.

LUNEDI 11
Residue precipitazioni in prima mattinata con tendenza a schiarite anche ampie, forte ventilazione meridionale con incisivo aumento termico, clima mite.

TEMPERATURE e VENTI:
Temperature massime saranno in forte calo da sabato con valori tra +6/8 gradi in pianura ma in deciso aumento fino a +14/16 gradi lunedi.
Minime sotto zero domenica mentre lunedi aumenteranno sensibilmente fino a +10/12 gradi.
Venti tesi dal quadrante settentrionale sabato mentre dal pomeriggio di domenica spireranno intensi di Libeccio, forti meridionali lunedi.

Prossimo aggiornamento LUNEDI 11.

A PRESTO!!;-)

IVO METEOMAN


Nessun commento:

Posta un commento