lunedì 11 dicembre 2017

PREVISIONI METEO SIENA e PROVINCIA (valide fino a GIOVEDI 14)

LUNEDI 11 DICEMBRE ORE 21:30

Salve a tutti e ben ritrovati sul blog!!

SITUAZIONE:
Com'era nelle attese, l'elemento saliente della giornata odierna è stato il forte vento meridionale che continua tutt'ora ad interessare la provincia senese, il cielo si presenta molto nuvoloso o coperto per nubi perlopiù sterili salvo deboli precipitazioni sull'area amiatina, lo zero termico si trova intorno ai 2.800 mt.

EVOLUZIONE:
Nella giornata di martedi il perno depressionario si sposterà verso nord est favorendo l'entrata di nuove precipitazioni sulla provincia con rotazione del vento da Libeccio associato ad una diminuzione d'intensità, temporaneo miglioramento mercoledi con calo delle temperature.
Possibile affondo freddo nel week-end, da confermare!!
PRESSIONE AL SUOLO MARTEDI 12 ore 13:00

PREVISIONE:
MARTEDI 12
Precipitazioni diffuse già nel corso della mattinata in estensione dalle zone settentrionali della provincia verso quelle meridionali, neve dalla serata sulla vetta dell'Amiata, miglioramento in nottata.


MERCOLEDI 13
Da parzialmente nuvoloso a poco nuvoloso con nuovo aumento della copertura dalla tarda sera/notte.


GIOVEDI 14
Perturbazione in transito sulla provincia dove vi saranno precipitazioni sparse.


TEMPERATURE e VENTI:
Temperature minime intorno ai +9/10 gradi in pianura martedi, calo mercoledi fino a valori di +3/5 gradi, stazionarie giovedi.
Massime in lieve calo da mercoledi fino a +9/11 gradi.
Vento in attenuazione e rotazione da Libeccio martedi, la ventilazione sarà comunque d'intensità moderata, stessa situazione per mercoledi e giovedi.

Prossimo aggiornamento GIOVEDI 14.

A PRESTO!! ;-)

IVO METEOMAN







Nessun commento:

Posta un commento