giovedì 10 agosto 2017

PREVISIONI METEO WEEK-END SIENA e PROVINCIA (valide fino a LUNEDI 14)

GIOVEDI 10 AGOSTO ORE 19:30

Salve a tutti e ben ritrovati sul blog!!!

SITUAZIONE:
Nel corso della giornata odierna le condizioni meteo sono peggiorate come da previsione sulla provincia senese, le temperature hanno raggiunto valori massimi di +33/34 gradi sulle pianure, circa 3/4 gradi in meno di ieri.
Rovesci sparsi a carattere di rovescio o temporale hanno interessato la parte centrale e settentrionale della provincia, le precipitazioni, localmente, hanno raggiunto intensità moderata/forte ma di breve durata.
Precipitazioni maggiormente persistenti hanno, invece, interessato le province di Firenze e Prato.
PRECIPITAZIONI CUMULATE NELLA GIORNATA ODIERNA

EVOLUZIONE:
Nella tarda serata di venerdi transiterà in quota la parte fredda del nucleo, tale movimento potrà apportare un veloce peggioramento del tempo con rovesci e temporali, bel tempo in seguito con clima gradevole.
SITUAZIONE PREVISTA IN ALTA QUOTA VENERDI 11 ORE 23:00

PREVISIONE:
VENERDI 11
Sereno o poco nuvoloso con maggiore nuvolosità nel pomeriggio, nel corso della serata/notte possibile peggioramento con rovesci e temporali localmente d'intensità moderata/forte, clima molto fresco.


SABATO 12
Sereno o poco nuvoloso.


DOMENICA 13
Sereno o poco nuvoloso.


LUNEDI 14
Sereno o poco nuvoloso.


TEMPERATURE e VENTI:
Temperature in forte calo venerdi con massime in pianura tra +26/27 gradi, minime tra +14/16 gradi, da sabato lenta ripresa fino a valori massimi di +30/32 gradi tra domenica e lunedi.
Venti di libeccio fino ad intensità moderata venerdi, sabato rotazione da Maestrale, tra domenica e lunedi spireranno deboli settentrionali.

Prossimo aggiornamento LUNEDI 14.

A PRESTO!!

IVO METEOMAN

Nessun commento:

Posta un commento